,

Visita Endocrinologica

La nostra specialista endocrinologa si occupa delle cause ormonali di infertilità e poliabortività, in particolare condizioni di autoimmunità e disfunzioni della tiroide, sempre più frequenti nei paesi che, come l’Italia, sono caratterizzati da una carenza di iodio nel terreno e negli alimenti. Accompagna la paziente fin dal periodo del pre-concepimento con l’obiettivo di creare condizioni ormonali ottimali al concepimento e alla gravidanza, sia spontanea che con percorso assistito.

Si occupa anche di osteoporosi, sia post-menopausale che secondaria ad altre patologie, come malassorbimenti o disfunzioni ormonali. Particolare spazio viene dedicato alla prevenzione di questa condizione, puntando a modificare le abitudini di vita che la favoriscono e, in particolari casi , impostando terapie di prima e di seconda linea.

ECOGRAFIA TIROIDEA

Viene eseguita ecografia color-doppler della tiroide e delle paratiroidi di secondo livello, ovvero volta ad evidenziare non solo le patologie infiammatorie della tiroide (tiroiditi), acute, subacute o croniche, ma anche a delineare la mappatura della tiroide, specificandone il volume e la presenza di eventuali noduli, dei quali viene indicata la classe di rischio secondo le ultime linee guida internazionali (American Thyroid Association).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.