,

Consulenza Nutrizionale

Impariamo ad alimentarci in modo corretto per vivere meglio oggi e domani
Nel centro è presente un biologo nutrizionista per la preparazione di piani alimentari personalizzati

Perché rivolgersi al Nutrizionista

Il Biologo Nutrizionista è un professionista che dopo aver effettuato un colloquio conoscitivo per capire le abitudini, le esigenze e i gusti della persona che si trova davanti, è in grado di preparare grazie alla sua formazione professionale, un piano alimentare individuale ed equilibrato che fornisce tutti i nutrienti necessari ad una alimentazione sana e corretta.
Una alimentazione corretta unita ad uno stile di vita sano e ad una regolare attività fisica permette di mantenere o raggiungere il benessere della persona.
I piani alimentari possono essere elaborati per coloro che si trovano in condizioni fisiologiche ottimali o per persone che presentano patologie già diagnosticate e che necessitano un’alimentazione specifica.
Dopo la preparazione del piano alimentare, il Nutrizionista ne segue l’andamento verificandone gli effetti sull’individuo, il gradimento dello stesso e apportandone le modifiche necessarie.

Ad ognuno il suo…

Ogni piano alimentare è personalizzato e studiato appositamente per la persona che decide di seguirlo, tenendo conto dei suoi gusti alimentari, dei ritmi di vita e delle necessità, tutto finalizzato ad incontrare la maggiore “compliance” possibile da parte della persona.
Chi segue regimi alimentari diversi dalla Dieta Mediterranea, quali vegetariani e vegani necessitano di piani alimentari accurati per evitare carenze di nutrienti fondamentali.
Le intolleranze alimentari sono molto diffuse e meritano grande considerazione poiché spesso si manifestano con sintomatologie subdole, di difficile inquadramento clinico, producendo effetti negativi nella vita di chi ne soffre.
Occorre ricordare che l’ottenimento dei risultati sperati è possibile solo a fronte di un serio impegno nel seguire le indicazioni fornite.

Piani Alimentari Equilibrati Ipocalorici, Normocalorici, Ipercalorici

Perdita di peso
Mantenimento
Aumento di peso

Piani Alimentari per patologie

Ipertensione
Celiachia
Stipsi
Colon Irritabile
Malattia diverticolare
Cellulite (P.E.F.S.)
Iposideremia
Diabete
Iperuricemia
Gotta

Piani Alimentari per la donna

Gravidanza
Allattamento
Ripresa del peso forma

Piani Alimentari per bambini e adolescenti

Piani Alimentari per sportivi

Piani Alimentari

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.